mercoledì 11 aprile 2012

Matrimonio in stile Medioevale

Avete deciso di sposarvi e vi piacerebbe una cerimonia nuziale particolarmente originale, fuori dal comune e sicuramente indimenticabile?
 Bene, quello che fa per voi è il matrimonio in stile medievale. Si tratta di nozze ideali per chi è appassionato di storia e di credo pagano o neo pagana , e, naturalmente ama in particolar modo il Medioevo. Per fortuna c’è chi penserà ad organizzare tutta la cerimonia in stile Medioevale .L'Alchimia Del Fauno Vi può Aiutare e Guidare nella Vostra Scelta  sia come  scelte stilistiche ,che per il luogo della cerimonia ,gli abiti .e tutti quei dettagli che rendono il vostro evento unico e dal sapore dialtritempi
Come si svolge il matrimonio medievale? E’ molto semplice: gli sposi, dopo la cerimonia in Municipio , Con una celebrazione pagana o Wiccan o un semplice scambio di promesse  , ne faranno un’altra, con un “Notaro” in abiti medievali.
 Le sole nozze medievali, infatti, non sono valide legalmente, quindi è necessario celebrare prima il rito civile
Anche gli sposi, se vogliono, possono indossare abiti medievali, e così anche gli invitati. Gli abiti d’epoca si possono facilmente noleggiare nelle sartorie teatrali. Al termine della cerimonia medievale, viene donata agli sposi una pergamena con il rito matrimoniale in scrittura gotica ed amanuense con miniature e fregi a colori.
Gli sposi riceveranno anche altri due doni: il Rosetum, un vino al profumo di rose, che deve essere bevuto durante la prima notte di nozze, e il Dono della Fertilità e dell’Abbondanza, dedicato alla sposa.
Se scegliete il matrimonio medievale, cercate una location adatta: un castello, un borgo medievale o una dimora storica sarebbero le scelte ideali. Anche il banchetto dovrebbe essere a tema, con pietanze tipicamente medievali.
Il Pranzo o la cena di Nozze verà concordata con gli sposi a livello di scelta delle portate  e i mini dettagli per rievocare l'anico fasto delle corti mediovali
sempre con un occhi allo stile e al buon gusto

Nessun commento:

Posta un commento